Intorno al mondo: tendenze globali nel design 2020

Dal veganismo negli interni al consumo consapevole. Parliamo delle ultime tendenze nel design da diversi angoli del mondo.



1. Europa: Tendenze Mondiali del Veganismo negli Interni

Che legame ha il veganismo con l'interno? - Infine, si tratta del cosiddetto "veganismo interiore" - il rifiuto di pelli naturali, lana, pelle. Invece, vengono utilizzati materiali sintetici che sostituiscono tutto ciò che doveva essere portato via dagli animali. Per inciso, questa tendenza contraddice un'altra tendenza attuale. Riguarda la grande popolarità dell'eco-stilistica, che al contrario implica la presenza di elementi naturali in casa, vale a dire: pelliccia, lana, seta e pelle. È meglio cercare le opzioni di compromesso. Ad esempio, nessun legno è stato danneggiato durante la fabbricazione della lampada Ylang. È fatto di metallo e le linee che imitano in modo sorprendente che la struttura del legno naturale sono applicate dalla tecnologia speciale della pittura.



2. Europa: “Piantfluencers”

Questa è una tendenza che si concentra sul naturale ed è particolarmente popolare tra i coltivatori di piante. Non c'è da stupirsi che il boom della produzione agricola sia arrivato da Instagram. Dai un'occhiata ai siti popolari su come i fioristi stanno conquistando il mondo! I blogger più influenti determinano persino quali tipi di piante coltivare. Diluisci il verde vivace con i toni appropriati all'interno: oliva, menta, una sfumatura di erba precoce. Ciò rafforzerà l'aura verde e rinfrescerà anche l'atmosfera. Un altro vantaggio è che queste tonalità si adattano a qualsiasi tavolozza, dal pastello al nero intenso, come il lampadario di Alghero.



3. Svezia: Sostenibilità

In questo caso si tratta di consumo consapevole. I membri di questo movimento chiedono acquisti ragionevoli, preferendo materiali riciclati, oggetti usati e non supportando la società dei consumi nel suo sviluppo. Incoraggiamo anche l'acquisto di prodotti di qualità che ti serviranno per decenni. I più attuali sono materiali e toni naturali. Quando scegli gli apparecchi, pensa ai modelli uniformi che troveranno il loro posto in qualsiasi arredamento, questo ti permetterà di usarli anche in un altro interno. Ad esempio, la plafoniera Plattling dal design neutro può essere installata sia a soffitto che a parete.



4. Australia: Forme lineari

Questo è il caso in cui la tendenza locale è diventata rapidamente globale. Tuttavia, da nessuna parte ci sono tutti i tipi di curve attuali come in Australia. Questo vale non solo per le costruzioni ad arco, ma anche per tutti i mobili imbottiti, i tavoli da pranzo, da caffè e da lavoro e l'illuminazione. Il lampadario rotondo liscio si adatta anche molto bene agli stili retrò degli anni '70, '80, '90, che sta guadagnando di nuovo popolarità.



5. Germania: Sala da Bagno dei Vostri Sogni

Nella tradizione tedesca, il bagno era sempre una stanza senza decorazioni che svolge solo la funzione pratica. Ma negli ultimi tempi l'organizzazione di questo angolo sta attirando sempre più attenzione. Ci sono materiali costosi, cabine doccia eleganti, marmo e altri lussi. E in questo caso non dovremmo dimenticare in particolare dei lampadari corrispondenti, come la lampada da parete della collezione Darro. IP44 di questa lampada consente di posizionarlo in bagno dove riporta il tocco di eleganza.



6. America: Colori Pastello

Per le piccole stanze, scegliamo plafoniere compatte e minimalistiche piuttosto che lampadari a bracci con più rami. Fai scomparire la lampada nello spazio della stanza come abbiamo fatto con la lampada da soffitto Aurich. Per ottenere questo effetto, scegli una lampada di minima altezza al soffitto ed in un colore simile. Per ingrandire visivamente la stanza scegli i colori chiari.



7. Inghilterra: Calda Atmosfera Dell'Interno

Le più eleganti sono le tonalità: beige, grigio e crema. L'uso dei tappeti è spiegato non solo dall'esistenza della nuova moda nella decorazione d'interni, ma ha anche il suo lato pratico e ragionevole. Consentono risparmi di energia elettrica, la cui produzione danneggia l'ambiente. Per rendere ancora più calda l'atmosfera della tua casa, opta per tonalità calde e vivaci come l'arancione, l'ocra o il giallo. Non dimenticare il colore dorato e bronzo come nel caso del lampadario Carmen.



Tutti i dispositivi